È una crossover con dimensioni compatte (419 cm la lunghezza, 180 cm la larghezza e 154 cm l’altezza) adatta alla città, ma anche ai viaggi grazie alla buona capacità di carico.
Design
La Ford Puma ha una linea grintosa, con un frontale che si caratterizza per l'ampia mascherina, i generosi passaruota, le profonde nervature sulle fiancate e i montanti posteriori molto inclinati. Molto caratteristici anche i grandi fari anteriori che conferiscono uno “sguardo” deciso alla vettura. La linea del tetto confluisce in un lunotto di dimensioni compatte, che presenta un piccolo spoiler posizionato sulla parte superiore.
Interni
L’abitacolo della Ford Puma è semplice e razionale. Spicca lo schermo touch posizionato a sbalzo al centro della plancia da dove è possibile controllare il sistema multimediale Sync 3, connesso alla rete e compatibile con Apple Car Play e Android Auto. È presente anche la ricarica wireless per lo smartphone. L’impianto stereo è “firmato” dallo specialista Bang & Olufsen e può contare su 7 speakers e radio dab. La strumentazione è di tipo analogico, è comunque presente uno schermo da 4,2” da dove tenere sotto controllo le informazioni relative ai consumi o ai sistemi di assistenza alla guida. Nonostante una forma del tetto piuttosto inclinata, a bordo della Puma c’è spazio a sufficienza per viaggiare comodi anche in cinque. La capacità del bagaglio è di 401-456 litri, che diventano 1.161-1.216 con i sedili posteriori abbattuti. È inoltre presente un utile pozzetto da 80 litri posizionato sotto il piano di carico.
Powertrain
Il 3 cilindri da 1.000 cc con 125 CV è abbinato a un sistema ibrido leggero e a un cambio automatico a doppia frizione con sette rapporti. L’unità a combustione è connessa tramite una cinghia a un motogeneratore elettrico, che fa da motorino d’avviamento e spinge in ripresa, erogando fino a 16 CV. L’unità elettrica è alimentata da una batteria al litio a 48 V, che si ricarica nei rallentamenti, quando il motogeneratore fa da alternatore. A frizione premuta, o in folle, sotto i 10-20 km/h il 1.0 viene spento.
- Cilindrata
- 999 cm3
- Omologazione
- Euro 6D
- Alimentazione
- Elettrica/Benzina
- Cambio
- Robotizzato a doppia frizione
- Trazione
- Anteriore
- Potenza
- 92 kW/125 CV
- Velocità max
- 190 Km/h
- Accelerazione
- 0-100Km/h in 9.6 secondi
- Coppia
- 170 Nm
- CO2
- 129 g/km
- Consumo basso
- l/100km
- Consumo alto
- l/100km
- Consumo combinato
- 5.7 l/100km
- Lunghezza
- 419 cm
- Larghezza
- 180 cm
- Altezza
- 154 cm
- Peso
- 1259 Kg
- Passo
- 259 cm
- Serbatoio
- 42 l
- Bagagliaio
- 456/1216 l
- Airbag conducente
- Airbag laterali
- Airbag passeggero
- Airbag testa
- ABS
- Controllo automatico trazione
- Controllo elettronico della corsia
- ESP
- Frenata d'emergenza assistita
- Isofix
- Servosterzo
- Sistema di chiamata d'emergenza
- Sistema di controllo pressione pneumatici
- Start/Stop Automatico
- Chiusura centralizzata
- Immobilizzatore elettronico
- Fari abbaglianti assistiti
- Fari LED
- Fendinebbia
- Luci diurne LED
- Climatizzatore
- Controllo automatico clima
- Sensori di parcheggio assistito posteriori
- Bracciolo
- Poggiatesta posteriori
- Alzacristalli elettrici posteriori
- Sensore di luminosità
- Sensore di pioggia
- Specchietti laterali elettrici
- Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
- Volante regolabile in altezza e profondità
- Cruise Control
- Autoradio digitale
- Bluetooth
- Computer di bordo
- Interfaccia per smartphone
- Touch screen
- USB
- Volante multifunzione
- Cerchi in lega
- Volante in pelle
- Sedili sportivi
- Sospensioni sportive